IL PILOTA
parallax background

Mi presento..
sono Tony Arbolino

Nome: Tony
Cognome: Arbolino
Nato a: Garbagnate Milanese
Nato il: 3 Agosto 2000
Segno Zodiacale: Leone
Soprannome: Arbo - El Tiburon
Hobby: Softair e Calcio
Social Preferito: Instagram

Tony Arbolino

Tony Arbolino nasce a Garbagnate Milanese (MI), il 3 Agosto del 2000. I suoi sport preferiti sono la moto ed il calcio.Tony si avvicina al mondo delle minimoto all’eta’ di 4 anni, grazie alla complicità del padre che gli regala una minimoto dimostrando fin da subito una naturalezza della guida sulle 2 ruote.

Arbo14

Inizia a gareggiare con il numero 4 che all’epoca corrispondeva ai suoi anni. All’iscrizione del suo primo campionato, poiché il 4 era già stato assegnato ad un altro bambino, Tony decide di raddoppiare il 4, scegliendo come suo nuovo numero il 44. Oggi corre con il 14, numero con cui ha conquistato le sue prime vittorie mondiali con un 4 sempre a fargli compagnia, un numero che porterà avanti con orgoglio nel proseguo della sua carriera.

Esordi

Nel 2009 partecipa come esordiente nel Campionato Italiano dove vince da subito 15 Gare su 18, aggiudicandosi il Titolo Italiano, Coppa Costruttori, Titolo Regionale e classificandosi al 3° Posto Nel Campionato Europeo in Germania. Nel 2011 Tony cambia categoria e gareggia nel Campionato Mini GP50 classificandosi al 3° Posto per poi,l’anno successivo,vincere al Campionato Europeo Mini GP 50 in Spagna. Nel 2013 all’età di soli 12 anni la Federazione Italiana stipula una deroga speciale a Tony per poter partecipare al Campionato Pre GP 125 2T dove si può gareggiare sui circuiti Mondiali del Mugello, Imola, Misano e Vallelunga. All’esordio, in questa nuova categoria Tony stupisce tutti vincendo il Campionato Italiano con una gara di anticipo!

Il Moto Mondiale

L’anno successivo,nel 2014,entra a far parte del Team “SIC 58 SQUADRA CORSE”. Con l’aiuto di Paolo Simoncelli vince il Campionato Italiano PreMoto3 125 2T con i colori del SIC, salendo sul podio per ben 9 Gare : 6 Primi Posti, 1 Secondo Posto e 2 Terzi Posti, conquistando il titolo con una gara di anticipo!!!
CARATTERISITICHE TECNICHE

Honda 250cc 47

Cilindrata: 250cc 4T
Potenza: 56cv
Tipo Motore: Monocilindrico
Telaio: Doppio trave in alluminio
Sospensioni: Ohlins
Alimentazione: Sistema iniezione Honda
Frizione: Multi disco bagno olio
Freni: Doppio disco anteriore, mono disco posteriore Brembo

Diventa anche tu Sponsor ufficiale

Ti permette di avere visibilità, comunicazione, pubblicità
e di vivere in prima persona l'esperienza di un Gran Premio motociclistico.