ROUND 15°- Gran Premio MEO DE PORTUGAL
22 Novembre 2020

Oggi finalmente il debutto in Moto 2! Prima della meritata pausa invernale, abbiamo concluso l'anno con un importante Test a Jerez de la frontera, in sella alla nostra nuova Moto che ci accompagnerà l'anno prossimo. Per questo finale di stagione, avevamo a disposizione due giornate di Test, purtroppo però giovedì ha diluviato, quindi abbiamo potuto sfruttare solo il venerdì e l'abbiamo fatto alla grande, completando ben 92 giri!!
Il test aveva come scopo principale quello di percorrere quanti più chilometri possibili per arrivare ad avere una prima impressione e conoscenza della categoria Moto2. Visibilmente impressionato dalla maggiore potenza, il nostro Shark ha girato senza sosta e ora sfrutterà appieno l'inverno per prepararsi al meglio in vista della stagione 2021!! Non vediamo già l'ora.
“Mamma che giornata, che emozioni! Sono davvero sorpreso della potenza della moto e della forza per gestirla. Abbiamo iniziato a lavorare passo dopo passo per capire e conoscere la moto, anche il feeling ovviamente. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro ma, ovviamente, non abbiamo ancora trovato il tempo perfetto sul giro, abbiamo tre mesi per lavorare sodo e per arrivarci!
In questi mesi mi allenerò di più con la mia 600cc. Ora che conosco la potenza, l'energia della Moto2, ho capito meglio come allenarmi.
Per quanto riguarda il mio nuovo Team, la squadra lavora molto bene, mi sono trovato subito a mio agio e ho sentito la loro dedizione...Posso veramente dire che sono in un altro livello di campionato.
Oggi ho fatto tanti giri, mi sarebbe piaciuto lavorare di più sull'elettronica, ma alla fine è stato più importante capire la moto e farci l'abitudine. È un grande cambiamento dopo tre anni in Moto3, soprattutto l'accelerazione e le gomme... Comunque ho fatto 92 giri e questo è il mio nuovo record in una giornata!! Non vedo l'ora di iniziare un altro test perché voglio davvero essere competitivo quindi lavorerò sodo. Sono fiducioso che faremo buoni progressi "