NEWS   07 OTTOBRE 2018
 
THAILANDIA - 15° ROUND - Buriram Circuit

Buriram, è arrivato il giorno della gara, Tony scatta subito molto bene dalla 4° casella della griglia di partenza del tracciato Thailandese, posizionandosi 3° alla fine del primo giro.

Una gara molto combattuta...al terzo giro mentre Tony si trovava in 4° posizione, un contatto con Binder lo ha costretto ad andare largo scivolando il 11° posizione; in 1 solo giro riesce a recuperare molte posizioni ritornando nel gruppo di testa.

Sorpassi, sportellate e bagarre hanno accompagnato tutti e 22 i giri del 15° round, fino a che, tramite un contatto con Masia, il garbagnatese perde posizioni importanti scivolando in 15 posizione..

Ultimi giri super combattuti per il 18enne che conclude la gara in 14° posizione, potando a gara 2 punti.

"E' stata una gara molto difficile, ho dato il 220%! Tantissimi sorpassi, ho provato a stare in ogni giro nei primi 5 e non mollare mai; peccato per i contatti avuti durante la gara, sia con Binder che con Masia. E' stata difficile si, ma ci rifaremo, ne sono certo!"

Una gara davvero entusiasmante, dove si è potuto vedere la tenacia e il buon feeling che Tony ha con questo nuovo tracciato del calendario del Motomondiale.

Ora Tony si fermerà in Thailandia per una settimana prima di raggiungere il Circuito di Motegi (Giappone) per il 16° round stagionale in programma i prossimi 19,20 e 21 Ottobre.