NEWS   26 AGOSTO 2018
 
GRAN BRETAGNA - 12° ROUND - Silverstone Circuit

L'allarme 'pioggia' era già stato lanciato nella giornata di ieri, quando la 'safe direction' aveva deciso la modifica della programmazione della giornata di gare del 12° round stagionale a Silverstone, Inghilterra.

Purtroppo il recentissimo asfalto, lavori terminati a Gennaio 2018, non drena l'acqua, creando una vera e propria piscina sulla pista del tracciato di Silverstone.

Già la F1 aveva notato questo problema...

Dorna e IRTA si sono riunite più di una volta nell'arco della giornata, posticipando di ora in ora la partenza della gara, fino alle 16:30, orario limite, annunciando poi l'annullamento dell'evento Britannico.

Tornare a casa senza aver disputato la gara lascia l'amaro in bocca un pò a tutti, soprattutto a Tony che ha ripetuto più di una volta "Quant'è strano tornare a casa senza aver fatto la gara!?".

Fa strano sì, ma purtroppo il meteo è imprevedibile, soprattutto in Inghilterra, dove la 'nuvola di Fantozzi' è sempre pronta per scaricare acqua in ogni momento della giornata.

Rimandiamo tutto al prossimo round, il 7, 8 e 9 Settembre, questa volta 'a casa' in Italia, a Misano per il 13° appuntamento stagionale.