NEWS   05 AGOSTO 2018
 
REPUBBLICA CECA - 10° ROUND - Automotodrom Brno

Brno, archiviato anche questo 10° appuntamento, una gara tutta in gruppo, con bene 18 piloti, tutti attaccati, che dal primo all’ultimo giro hanno dato spettacolo a suon di staccate, sorpassi e sportellate…

Tony parte bene, consapevole del fatto di dover recuperare posizioni importanti, al primo giro è 14°, una bagarre esasperata, una vera e propria ‘battagliata’…si è divertito e ci ha fatto divertire il neo-diciottenne.

Durante gli ultimi 4 giri il gruppo era talmente compatto che le posizioni si sono intercambiate decine e decine di volte; Tony, conclude la gara in 15° posizione, portando a casa 1 punto, incrementando così il suo bagaglio d’esperienza.

"E’ stata una gara difficile, quando cercavo di superare era sempre un vero e proprio combattimento, tantissimi sorpassi… Ho imparato molto oggi, ho capito che bisogna migliorare la tattica in qualifica, cercando di partire il più davanti possibile per poter condurre una bella gara. Fra pochi giorni saremo in Austria dove studieremo tutti gli errori di questa gara per poter migliorare...come si suol dire: imparare dagli errori."

Ad oggi mancano 9 gare alla fine di questa seconda stagione Mondiale, e Tony cercherà di far tesoro di tutta l’esperienza accumulata per portare a casa risultati importanti.

Senza neanche tornare in Italia, fra 3 giorni si scende di nuovo in pista, questa volta in Austria, al Red Bull Ring, con la speranza di poter raccogliere i frutti del lavoro fatto fino a questo momento!