NEWS   15 LUGLIO 2018
 
GERMANIA - 9° ROUND - Sachsenring

Tutto era iniziato come ‘la Domenica perfetta’, con un ottimo warm up, una buona posizione in griglia di partenza e i primi 14 giri di gara da manuale…ma qualcosa non è andato per il verso giusto!!

Tony scatta benissimo dalla 6° casella della griglia di partenza del Sachsenring, posizionandosi in 4° posizione…una battaglia di sorpassi…Bezzecchi, Martin, Ramirez, Di Giannantonio, un ventaglio che si apriva ad ogni staccata, primo, terzo, secondo, quarto, insomma Arbo fino a metà gara ci ha fatto sognare!

Improvvisamente Tony comincia a perdere posizioni su posizioni, il posteriore comincia a scivolare tanto da perdere il contatto con il gruppo di testa, finendo in 15° piazza…tagliando poi il traguardo fuori dalla zona punti.

Dal Sachsenring, una delle piste favorite da Tony, si torna a casa con l’amaro in bocca, un grande peccato, poteva davvero essere la gara perfetta per concludere la prima metà di campionato…

"La giornata era partita bene, avevo girato forte nel warm up e mi sentivo pronto per la gara anche con la gomma H (hard). Nei primi giri ero veloce e ne avevo più degli altri ma poi ho cominciato a sentire il posteriore scivolare gradualmente; questo mi ha sicuramente tolto un po' di feeling e non sono più riuscito a stare davanti. Mi dispiace è un peccato, dobbiamo sistemare questi problemi per poter migliorare gara dopo gara."