NEWS   12-13-14 FEBBRAIO 2018
 
JEREZ - TEST PRE STAGIONALI

La seconda tranche di test, nell’estremo sud della Spagna, si è conclusa quest’oggi con il nuovo record della pista di Jerez de la Frontera segnato proprio da Tony con un crono di 1’45.498.

3 giorni di lavoro e dedizione dove il cronometro ha detto la sua alla fine di ogni turno.

Mirko Cecchini, capo tecnico del Marinelli Snipers Racing Team ha dichiarato:

“Questi 3 giorni di test sono stati molto positivi. Tony si è mostrato molto a suo agio su questo tracciato; ha sempre cercato di lavorare e fare il tempo da solo cercando di sistemare al meglio il set up della moto. Oggi, durante l’ultimo turno, Tony è sceso in pista incontrando nell’ultimo settore un altro pilota e grazie alla scia ha segnato il suo best lap e il relativo nuovo record della pista. Sicuramente ha preso fiducia nei suoi mezzi….ora rimaniamo con i piedi per terra, perché ancora c’è molto da lavorare, ma le prospettive sono molto buone.”

Tony ha sicuramente preso fiducia nella sua moto e nel lavoro nella sua squadra, riuscendo a trovare un ottimo equilibrio durante questi primi test, e ci racconta:

“Sono molto contento!! Fin da Lunedì abbiamo lavorato molto poco sulla moto perché il feeling era già buono. Dobbiamo lavorare un po' sul passo ma non siamo messi male, mi sono sempre sentito bene e sicuramente questo è molto importante per dare il massimo. Nell’ultimo turno ho segnato un ottimo tempo, con la gomma S (soft) e prendendo una scia sul rettilineo, ho concluso il giro con 1’45.498, segnando, oltre che il miglior tempo complessivo dei 3 giorni di test anche il nuovo record della pista di Jerez de la Frontera. Fra 2 settimane torneremo qua a Jerez per gli ultimi 3 giorni di test prima della partenza per il Qatar!”

Una trasferta positiva, che motiverà Tony a continuare ad allenarsi per arrivare al top agli ultimi test a inizio Marzo.