NEWS   06-07-08 FEBBRAIO 2018
 
VALENCIA - TEST PRE STAGIONALI

Si sono concluse questo pomeriggio le prime 3 giornate di test sul tracciato Valenciano di Cheste.

Il meteo non è stato dei migliori durante la prima giornata, impedendo al garbagnatese di scendere in pista nella giornata di Martedì, sfruttando però i 2 giorni seguenti.

Le sensazioni durante queste prime 2 giornate sono state molto positive e il clima all’interno del box è ottimo.

Mirko Cecchini, capo tecnico del Marinelli Snipers Team si dice molto soddisfatto da questi primi test:

“Il meteo non ci ha aiutato, in compenso Tony ha avuto fin da subito un buon feeling con il nuovo telaio. Abbiamo lavorato tanto sull’anteriore per migliorare la confidenza in frenata. Il morale è alto e questo ci aiuterà ad affrontare nel migliore dei modi il prossimo test a Jerez de la Frontera, sperando che il tempo meteorologico ci permetta di sfruttare interamente le 3 giornate in programma.”

Nel primo turno di quest’oggi Tony ha concluso la sessione segnando il tempo più veloce, sentendosi a suo agio con la moto, concludendo questa prima uscita di test segnando un crono di 1.39,948.

Il diciasettenne ci racconta le sensazioni di questi giorni:

“Tutto molto bene, sono contento di come lavora tutto il team e con Mirko mi trovo a mio agio. Ho tanto feeling con la moto e mi rendo conto di essere migliorato su tanti piccoli aspetti, grazie al lavoro svolto durante l’inverno. Anche se la moto non era perfetta ora riesco a guidare come mi piace a me e tenere un buon ritmo anche girando da solo. Mi ritengo soddisfatto della moto e del team, e fra 3 giorni si torna in pista!”

Da Lunedì si tornerà in pista, questa volta un poco più a sud, sul circuito di Jerez de la Frontera, con la speranza che il meteo sia più clemente.