NEWS   12 NOVEMBRE 2017
 
SPAGNA - VALENCIA - 18° ROUND - Circuit Ricardo Tormo

Il 18° e ultimo round stagionale si è concluso Domenica 12 Novembre sul tracciato di Cheste.

Dopo le qualifiche difficili di Sabato, prima della gara, è stato modificato il setting sull'Honda di Tony per migliorare le prestazioni in vista della gara.

Dopo una buona partenza Tony si posiziona 24° alla prima staccata, cominciando a battagliere nel gruppo; all'8° giro il garbagnatese segna un crono di mezzo secondo più veloce rispetto il tempo segnato in qualifica, continuando ad inseguire il gruppo.

Tagliando il traguardo in 25° posizione nel 18° round della stagione, si conclude la prima stagione del Motomondiale per il rookie Tony Arbolino, che conclude questa stagione salutando il team che lo ha accompagnato per 4 stagioni, e preparandosi per affrontare i prossimi 2 anni con il Team Marinelli Rivacold Snipers, unica Moto3, con il suo compagno di colori Romano Fenati in Moto2.

"Le modifiche apportate prima della gara hanno migliorato tante cose anche se è peggiorato il grip posteriore, riuscendo a girare più forte rispetto il tempo segnato in qualifica. Ho fatto la mia gara mantenendo il mio ritmo concludendo così in 25° posizione. La prima stagione 'Mondiale' è finita, siamo riusciti a portaci a casa qualche soddisfazione anche se non tutte quelle che avrei voluto. Giovedì prossimo comincerò già a lavorare con il mio nuovo team, salendo in sella all'Honda del Team Snipers, con 4 giorni totali di test, prima a Jerez de la Frontera e successivamente a Valencia, per cominciare a capire il nuovo metodo di lavoro. Ringrazio la mia squadra per questo primo anno di mondiale e tutti i miei sponsor che mi hanno supportato durante queste 18 gare, promettendo il massimo impegno e dedizione per la stagione 2018."