NEWS   22 OTTOBRE 2017
 
AUSTRALIA - 16° ROUND - Phillip Island

Conclusa anche la 2° gara del 'TRITTICO' sul Circuito di Phillip Island, il meteo non prometteva bene fin dalle prime ore del mattino, infatti al 15° giro ha cominciato a piovere e la gara è stata interrotta.

Un circuito sicuramente molto tecnico e difficile che ha messo alla prova Tony fin dal primo turno del Venerdì, nelle qualifiche ben 20 piloti in 1 secondo, quindi ci si aspettava sicuramente una gara molto combattuta.

Alla partenza i primi 18 piloti non si sono di certo distaccati, infatti fino all'ultima curva prima dell'interruzione della gara è stato un susseguirsi di sorpassi e giochi di scie.

Tony ha tagliato il traguardo in 18° posizione, non male considerando che come quasi tutti i tracciati fino ad ora era una pista completamente nuova; le difficoltà non sono mancate, ma il diciassettenne non ha mollato e ha resistito fino all'ultima curva.

"Non è stata per nulla una gara semplice, il poco feeling con il posteriore continua a persistere, non avendo feeling viene a mancare anche la fiducia ma come sempre ci ho messo il massimo. La 18° posizione non è di certo la mia aspirazione ma stiamo lavorando per raggiungere step by step il mio - "nostro" obbiettivo. Ringrazio tutti i miei sponsor che mi supportano e mi danno sempre tanta carica e motivazione. L'ultima gara del trittico sarà in Malesia a Sepang, poi finalmente si torna in Europa a Valencia, una delle piste che preferisco."

Prossima settimana il 17° e penultimo appuntamento stagionale in Malesia.