NEWS   15 OTTOBRE 2017
 
GIAPPONE - 15° ROUND - Twin Ring Motegi

Concluso ieri, sotto una pioggia incessante, il 15° round del Motomondiale, in programma al Twin Ring di Motegi.

Il meteo non ha dato tregua per tutto il weekend, con forti piogge e basse temperature.

Durante il Warm Up un pilota al primo giro ha perso olio per tutta la pista e questo ha causato circa 1h30 di ritardo per poter permettere ai marshall una completa pulizia e la messa in sicurezza del tracciato; per rispettare tutte le dirette televisive l'organizzazione ha deciso di accorciare la gara a 13 giri.

Al momento della partenza un vero e proprio diluvio si stava abbattendo su Motegi, e le 31 motociclette presenti in griglia di partenza hanno alzato una vera e proprio nuvola di spray d'acqua, che ha accompagnato tutti i piloti per tutta la gara.

Condizioni critiche con visibilità al limite, hanno caratterizzato questo Gran Premio atipico, concluso dal Garbagnatese in 23° posizione.

"Abbiamo avuto problemi durante tutto il weekend, non siamo riusciti a risolvere il problema sul posteriore e questo non mi ha permesso di sfruttare fino in fondo la mia moto. Il poco feeling e la tanta acqua non ci ha permesso di trovare la giusta strada per affrontare questo Gran Premio. Come prima gara del "trittico" non è andata molto bene, la prossima settimana saremo in Australia a Phillip Island dove speriamo di cominciare il weekend in maniera positiva."

Domenica 22 Ottobre il Motomondiale si sposterà in Oceania più precisamente a Phillip Island 1 oretta a Sud di Melburne.