NEWS   13 AGOSTO 2017
 
AUSTRIA - 11° ROUND - Red Bull Ring – Spielberg

Si archivia anche l'11° tappa del Motomondiale, conclusa quest'oggi sul circuito Austriaco di Spielberg (ex Zeltweg).

Si sapeva che sarebbe stata una gara non facile, ma come sempre Tony non ha mollato, e ha combattuto tutta la gara stringendo i denti e tenendo duro fino alla fine.

I primi giri sono stati i più difficili per Tony, che ha faticato a tenere il suo passo, facendo anche un errore che gli ha fatto perdere 4 posizioni. Alla fine del penultimo giro, il Garbagnatese, sul rettilineo ha superato Danilo, posizionandosi in 15° piazza, peccato solo che nel giro finale per pochissimi decimi di secondo Tony è perso la "zona punti" concludendo la gara in 17° posizione.

"La prima parte di gara è stata tosta, facevo fatica a spingere e a tenere il mio ritmo, poi da metà gara in poi sono riuscito ad avere un buon passo e stare con il gruppo. Al 6° giro ho fatto un errore, andando largo, e ho perso 4 posizioni; da lì in poi ho cominciato a spingere e ad avere il mio passo. Alla fine del penultimo giro ero nella top 15, poi però ho 'perso' 2 posizioni nella battaglia finale, peccato, potevamo portarci a casa 1 bel punticino."

Dopo queste 2 gare in fila, si torna a casa 1 settimane per ricaricare le pile per la 12° tappa, in programma sul Circuito Inglese di Silverstone.