NEWS   06 AGOSTO 2017
 
REPUBBLICA CECA - 10° ROUND - Automotodrom Brno

E anche la metà campionato è stata superata, con la conclusione di questo 10° round sul tracciato Ceco di Brno.

Dopo il bel tempo, che aveva caratterizzato le qualifiche di ieri, questa mattina purtroppo, come già preannunciato, il meteo non è stato dei migliori, tanto che la direzione gara ha dichiarato gara “bagnata” durante la griglia di partenza.

Tony che scattava dalla 16° casella della griglia di partenza, dopo un buono start si è trovato coinvolto in un crash e per evitare i piloti che si trovavano a terra è stato costretto a rallentare, perdendo così preziose posizioni, concludendo il primo passaggio 30° ad oltre 3 secondi dal pilota che lo precedeva. Non è stata sicuramente una gara semplice, già le condizioni della pista non erano delle migliori, ma Tony non ha mollato, facendo il suo ritmo e cominciando a recuperare posizioni importanti, segnando ben 3 giri veloci, che gli hanno permesso di riunirsi al gruppo.

Giro dopo giro ha dimostrato la sua tenacia, riuscendo a recuperare ben 14 posizioni, concludendo la gara in 16° piazza. Davvero un ottimo risultato, considerando che solo 17 giri prima si trovava ultimo con tanti secondi di distacco.

“Ero partito bene, poi alla curva 3 Danilo mi è caduto davanti e per evitarlo sono dovuto andare largo…perdendo un sacco di posizioni. Alla fine del primo giro ero ultimo con molti secondi di distacco, dal quel momento ho iniziato a fare il mio passo, iniziando a recuperare il gapche si era venuto a creare fino ad arrivare ad un soffio dai punti. A metà gara giravo con i tempi dei primi…facendo anche 3 giri veloci. Considerando il mio passo è stato un peccato aver perso tutte quelle posizioni, ma la cosa importante è che sarei potuto stare tranquillamente davanti con i primi. Sono davvero molto contento!! Prima di arrivare alla prossima gara, passerò 3 giorni tra Rep. Ceca e Austria, senza tornare a casa, dove mi continuerò ad allenare, considerando che fra soli 4 giorni si tornerà in pista!!”

Tony arriverà alla prossima tappa, in Austria, sul tracciato del Red Bull Ring - Spielberg, sicuramente molto motivato dopo la buonissima prestazione Ceca; per i prossimi 3 giorni farà il turista tra Brno e Vienna, aspettando la 11° tappa, ovviamente senza trascurare gli allenamenti.