NEWS   02 LUGLIO 2017
 
GERMANIA - 9° ROUND - Sachsenring

Si è concluso quest'oggi, sul tracciato tedesco del Sachsenring, il 9° round del Campionato del Mondo, dove Tony, grazie ad un ottimo turno di qualifiche, partiva dalla 5° posizione.

Una partenza da manuale, posizionandosi 2° alla prima curva, lottando con i piloti "di punta" della categoria leggera del Motomondiale.

Una gara sicuramente molto lunga, 27 giri, che hanno permesso a Tony di studiare i suoi avversari, riuscendo a mantenere il contatto con il gruppo di testa.

A 10 giri dalla bandiera a scacchi Tony, con un sorpasso da manuale, ha attaccato Bulega alla 1° staccata, posizionandosi 4°.

Al 19° giro, quando si trovava dietro a Ramirez, purtroppo Tony ha perso aderenza con il posteriore ed è finito a terra, non potendo portare a termine la gara più positiva e combattuta della stagione fino a questo momento.

"Giornata molto positiva, già dal WarmUp avevamo un buonissimo passo, andavamo forte e sapevo che poteva andare bene anche la gara. Sono contento!!!! In gara siamo riusciti a staccare il gruppo, avevamo più di 8 secondi di vantaggio, i primi 3 andavamo molto forte e io e Bulega abbiamo fatto la nostra gara... Ero lì, in 5° posizione, ma non mi sono voluto accontentare, anche se era già una cosa bellissima essere davanti, ho attaccato Bulega a 10 giri dalla fine, superandolo alla prima staccata, e da li ho provato a raggiungere il primo gruppo, ma purtroppo nel cambio di direzione ho fatto un brutto highside e sono caduto. Ora ho solo un po’ male alla caviglia, ma assolutamente nulla di grave, sarò sicuramente al 100% per Brno...piano piano arriva tutto, con l'impegno e la dedizione i risultati arriveranno!"

Ora il Motomondiale si fermerà per 4 settimane di pausa, dopo questa prima parte di campionato, si tornerà in pista il 6 Agosto a Brno.