NEWS   25 GIUGNO 2017
 
OLANDA - 8° ROUND - TT Circuit Assen

Sul tracciato Olandese di Assen si conclude il 8° round del Campionato del Mondo Moto3, dove Tony è scattato dall' 8° posizione in griglia di partenza, dopo un ottimo turno di qualifiche.

Le previsioni metereologiche sono state rispettate, cielo coperto senza precipitazioni, dichiarando la gara "Dry Race".

Non essendo mai stato su questo circuito, il primo approccio con la pista è stato molto buono, il che prometteva una gara positiva, che sarebbe servita a Tony per migliorare e crescere a livello agonistico.

"Sono partito bene, difendendo la mia posizione nelle prime 2 curve, poi sono uscito un pochino più lento e mi hanno superato alcuni piloti. Da lì in pò è stato più difficile continuare...al 7° giro mi sono ritirato. Questa è tutta esperienza che sto accumulando in questa prima metà di campionato, e che mi servirà nelle gare future. Partire lì davanti è una della cose più importanti, guardare gli altri come guidano e capire i tuoi errori. Fra soli 2 giorni partiamo per la Germania, circuito dove non sono mai stato...cercheremo di lavorare dal primo giorno per interpretare al meglio il tracciato..!"

Domenica 2 Luglio si svolgerà il 9° round della stagione, in Germania sul tracciato del Sachsenring, che determinerà la prima metà di campionato.