NEWS   11 GIUGNO 2017
 
SPAGNA - BARCELLONA - 7° ROUND - Circuit de Barcelona-Catalunya

Si è concluso il 7° round sul caldo tracciato catalano di Montmelò.

Un gara bella combattuta fin dai primi giri quella della Moto3, con un buona partenza per il garbagnatese che alla prima staccata ha trovato difficoltà nell'inserimento curva a causa dei tanti piloti presenti in questa categoria.

E' stato un weekend positivo, peccato solo per la penalizzazione di 12 posizioni, Venerdì nelle FP2, che ha compromesso la gara, costringendo Tony a partire in 25° posizione.

"Non è stata una bella gara...siamo partiti molto bene, ma alla staccata della 1° curva eravamo tutti lì, mi sono trovato in mezzo a tanti piloti, e per non tagliare la chicane ho perso molte posizioni. Durante la gara ho cercato di recuperare e fare un buon passo concludendo 24°. Le gare così non mi piacciono, non mi sono divertito questa volta, però io sono fiducioso, siamo solo all'inizio e i risultati arriveranno grazie alla dedizione e l'impegno."

La carovana del Motomondiale si sposterà, il prossimo 25 Giugno, sullo storico tracciato Olandese di Assen, dove Tony dovrà cominciare da zero per interpretare al meglio il circuito.