NEWS   04 GIUGNO 2017
 
ITALIA - 6° ROUND - Autodromo del Mugello

Si è concluso ieri il Gran Premio più atteso dell'anno...il GP d'Italia!

Il Circuito del Mugello, uno degli emblemi del motociclismo italiano, lo scorso weekend ha aperto le porte ad oltre 164 mila persone, accorse per godersi il puro spettacolo che è il motociclismo.

Quest'anno, come portacolori della SIC58 Squadra Corse, era presente anche Tony Arbolino che come "primo debutto" al Motomondiale sulla pista di casa, non è andato affatto male, anzi, fin dal turno di prove libere del Venerdì ha subito concretizzato il lavoro svolto durante i test a Le Mans, 2 settimane prima, concludendo la giornata segnando un ottimo 11° tempo.

Nelle qualifiche, a causa di un highside, Tony ha perso la possibilità di segnare un ottimo tempo, che gli avrebbe permesso di collocarsi nella 2° fila dello schieramento di partenza.

In gara, grazie a una buona partenza Tony si è subito collocato in 17° posizione, insieme ad altri 22 piloti, tutti insieme, che ad ogni staccata cambiavano posizioni su posizioni. Per buona parte della gara Tony è rimasto unito al gruppo. A qualche giro dalla fine a causa di un contatto con Antonelli ha perso qualche posizione che gli hanno fatto concludere la gara in 21° posizione.

"E' stata un gara bella bella, eravamo tutti attaccati, li vedevo tutti li! Duranti gli ultimi giri c'era la maggior parte della griglia di partenza in meno di 2 secondi. E' stata una gara dove ho potuto fare tanta esperienza, facendo tanti sorpassi e imparando anche dagli altri. Per colpa di un contatto non sono riuscito a portarmi più avanti, ma sono contento, è stata una gara dove abbiamo lavorato bene per tutto il weekend, peccato solo per la qualifiche, non riconfermarsi in qualifica è la cosa che mi fa più rabbia...ma va bene così! Mercoledì si riparte, si va in Spagna a Montmelò, dove lo scorso hanno ho fatto anche un bel podio nel Campionato Spagnolo. Sono pronto e motivato per continuare a lavorare in questa direzione con tutta la squadra!"

Il prossimo appuntamento è vicinissimo, Domenica prossima, 11 Giugno, il Motomondiale farà tappa in Catalunya, a Montmelò per il 7° round stagionale.