NEWS   23 APRILE 2017
 
STATI UNITI - 3° ROUND - Circuit Of The Americas

Americas GP - Austin

Il 3° round della stagione si conclude con l'amaro in bocca per Tony.

Dopo l'ottimo turno di qualifiche di ieri, dove Tony aveva segnato il 12° tempo, oggi la gara non è andata proprio come ci si aspettava....

Sul Circuito delle Americhe Tony ha fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend, una pista non semplice da interpretare, dove le aspettative per la gara erano molto positive.

La gara è stata caratterizzata da una doppia partenza e questo ha reso sicuramente le cose più difficili per la concentrazione...Fin dal primo giro Tony ha cominciato a perdere posizioni, conducendo una gara tutta in salita, faticando a stare con il gruppo.

"E' stata una gara davvero 'tosta' - commenta il garbagnatese - durante entrambe le partenze ero messo bene, ma subito al primo giro ho cominciato a perdere posizioni e il contatto con i piloti che mi precedevano...sono tanto arrabbiato e speravo andasse diversamente..!!

...la cosa positiva è che in ogni gara che abbiamo fatto fino ad oggi ho capito sempre cose importanti che mi possono aiutare per il futuro; se in Qatar ho imparato che i primi 2 giri di gara vanno tutti fortissimo, in Argentina ho capito che bisogna essere più aggressivi...qui ad Austin ho capito che la cosa che più importa è avere il passo gara e non il tempo sul giro...!! La cosa certa è che durante questo weekend e durante la gara ho fatto molta esperienza...anche se avrei voluto fare meglio!!

Fra 2 settimane a Jerez de la Frontera ho voglia di rifarmi!!