NEWS   09 APRILE 2017
 
ARGENTINA - 2° ROUND - Termas de Río Hondo

L'Argentina regala a Tony i primi punti mondiali

L'Argentina rimarrà sempre nei pensieri di Tony, infatti proprio oggi, nella 2° gara della stagione a Termas de Rio Hondo 'Arbo' ha conquistato il sui primi punti mondiali!

E' stata una gara lunga e difficile, e grazie ad una buona partenza Tony si è subito portato in 19° posizione, iniziando una grande gara con una ottima rimonta; a 5 giri dalla fine Tony combatteva con i piloti del 2° gruppo di testa in 9° posizione, sorpasso dopo sorpasso Tony ha tagliato il traguardo in 14° posizione conquistando i suoi primi punti mondiali!

Un emozione davvero fortissima per Tony e tutta la sua squadra; Simoncelli nell'intervista post-gara ha dichiarato che: "Tony è un vero artista della moto"...insomma una Domenica che rimarrà impressa nella memoria del garbagnatese per molto tempo.

Tony lo aveva detto che si sarebbe voluto "rifare" dalla gara del Qatar dove non era andata come avrebbe voluto e diciamo che è stato di parola...

"E' stata una bella gara e mi sono fatto una grande esperienza. La rimonta che ho fatto è stata la 'mia vittoria', ho fatto il giro veloce in gara e ho ricucito il gap sul gruppo, ho imparato un sacco di cose in bagarre con tutti i piloti che già da qualche anno sono in questa categoria, forse era proprio quello che mi mancava! Mi sono davvero divertito e già alla 2° gara eravamo lì con tutti i piloti che ho sempre visto in TV, insomma davvero bellissimo. Speriamo che tutte le gare siano come questa, se non meglio!"

Insomma una domenica da incorniciare, domani Tony affronterà le 31 ore di viaggio che lo separano da casa in maniera sicuramente più rilassata e serena, già in ottica Texas.

Il prossimo 21 - 22 e 23 Aprile la carovana del Motomondiale si sposterà a Austin in Texas per il 3° appuntamento stagionale.