NEWS   17-18-19 MARZO 2017
 
IRTA TEST QATAR 2017

"Il sogno che si avvera!"

Domenica 26 Marzo sul Circuito Internazionale di Losail, Doha Qatar, è in programma la prima gara del Motomondiale dove Tony debutterà in sella alla HONDA NSF250RW della SIC58 SQUADRA CORSE.

Domenica si sono conclusi 3 giorni di test pre-gara dove il Garbagnatese ha percorso i suoi primi km in un circuito a lui sconosciuto, in pochi giri ha cominciato a prendere confidenza con la pista ed interpretare al meglio le 13 curve che caratterizzano questo tracciato in mezzo al deserto.

Per questo primo appuntamento si gareggerà di sera, grazie ad un illuminazione speciale che negli ultimi anni ha reso questa pista tanto affascinante.

"Il primo contatto con questa pista è stato molto bello ed emozionando, mi ha colpito tanto l'alto livello che caratterizza questa categoria. Per quest'anno mi aspetto un gran campionato da rookie e speriamo di fare bene...chissà magari anche un podio!! In vista di questa prima gara sono molto emozionato, non ci ho messo tanto tempo ad imparare la pista perchè dopo pochi giri mi sentivo già a mio agio con questo tracciato. In questi 3 giorni di test siamo riusciti a fare dei buonissimi tempi dopo solo 10 giri. Purtroppo il meteo durante i test non è stato a nostro favore, infatti in tutti i turni ha sempre fatto qualche goccia di pioggia con tanto vento e per la gara prevedono pioggia, davvero un peccato ma ce la metterà tutta per avere un ottimo risultato in questa prima gara di campionato."

La gara della Moto3 sarà visibile in diretta sul canale 208 di SKY Sport Motogp nel seguenti orari:

- Giovedì 23 Marzo : Ore 16:00 Free Practice 1 - Ore 18:55 Free Practice2

- Venerdì 24 Marzo : Ore 17:00 Free Practice 3

- Sabato 25 Marzo : Ore 16:00 Qualifying

- Domenica 26 Marzo : Ore 14:50 Warm Up - Ore 17:00 RACE