NEWS   20 NOVEMBRE 2016
 
SPAGNA - 8° ROUND - CIRCUIT VALENCIA

IL MUNDIALITO É VOLTO AL TERMINE

Lo scorso 20 Novembre si é conclusa anche l'ultima tappa del Junior World Championship in programma sul Circuito Riccardo Tormo di Cheste (Valencia). Dopo l'ottima performance di Jerez de la Frontera e i test fatti qualche settimana prima della gara, Tony arriva a Valencia molto motivato e con tanta voglia di fare bene. Il weekend é iniziato molto bene, peccato solo per la caduta di gara1, metre Tony si trovava in testa, dove ha riportato la frattura scomposta della clavicola destra.

"É stato un weekend positivo, sono riusciuto a scendere sotto il muro del 1'40, migliorando il mio tempo sul giro. In gara sono partito davvero forte, alla prima staccata mi trovavo in testa, poi purtroppo alla 4° curva sono caduto rompendomi la clavicola. É stato davvero un grande peccato, potevo fare davvero un ottima gara, portando a casa punti preziosi per la classifica generale. A causa di quest'infortunio ho saltato anche i test con la nuova squadra che mi accompagnerá al motomondiale nel 2017. Voglio ringraziare tutto il team e tutti i miei sponsor che mi hanno permesso di prendere parte a questo campionato; e da quest'altro il mio sogno si avvererá debuttando nel motomondiale Moto3!"

Con questi 2 zeri finali Tony perde posizioni importanti in classifica generale, concludendo 10° in campionato.

É stato un anno positivo, dove c'é stata una crescita professionale importante che é stata confermata dagli ottimi risultati portati a casa da inizio campionato.