NEWS   03-04 SETTEMBRE 2016
 
ITALIA - IMOLA - 7° e 8° ROUND - CIV

TONY DOMINA IL CIV AD IMOLA

Reduce dal 6° round stagionale del Junior World Championship a Portimao, Tony è subito ripartito alla volta di Imola dove è stato ingaggiato dalla Sic 58 Squadra Corse per prendere parte al 7° e 8° round del Campionato Italiano. Nessuno pensava che il salto dalla Honda, che attualmente Tony utilizza al CEV, alla KTM potesse essere così semplice per il pilota milanese, che dal 1° turno di prove libere alla qualifica di Sabato ha confermato ogni volta la pole position con relativo record della pista, 1,58.709. Il CIV, che ha in programma ben 2 gare divise tra Sabato e Domenica, è sicuramente stato un ottimo allenamento per Tony, in previsione del prossimo doppio round di Jerez de la Frontera fra 3 Settimane. In entrambe le gare ha adottato la stessa strategia: partire e scappare!

SABATO - GARA 1 Dopo l'ottima performance in qualifica, Tony è scattato molto bene dalla pole position, guadagnando subito metri preziosi dagli avversarsi, conducendo così tutta la gara in testa con ben oltre 2 secondi di margine dagli inseguitori. Un podio molto importante per Tony e tutta la SIC 58 Squadra corse, che ha applaudito e gioito per entrambi i suoi piloti, infatti anche il compagno di squadra Mattia Casadei, attualmente 2° nella classifica generale di campionato, ha conquistato la piazza d'onore.

DOMENICA - GARA 2 Con tutta la carica della vittoria di gara1, Tony ha affrontato Gara2 con molta serenità, partendo subito molto forte ma sempre in solitaria, confermandosi sempre in 1° posizione.

"E' stato un weekend molto bello, mi sono divertito tanto e torno a casa con molte soddisfazioni. Il passaggio dalla Honda alla KTM non mi ha dato così tanto fastidio come pensavo, anzi fin dal 1° turno di test del Giovedì ho trovato un ottimo feeling con la moto. A livello tecnico siamo partiti con il setting della gara di Valencia del 2014, continuando a lavorare e migliorare per cercare di arrivare alla messa a punto ottimale. Vincere entrambe le gare è stata un’emozione molto grande, ci voleva per risollevare il morale e per arrivare a Jerez ancora più carichi. Dedico la vittoria di gara2 a tutte le persone che mi seguono e mi sostengono, ringrazio tutta la mia famiglia, il mio manager e tutto il team per avermi dato questa grande opportunità, per me importantissima!"

Un weekend da incorniciare per Tony e tutto il suo entourage, che anche qua a Imola lo ha sostenuto ed applaudito. Pole position, nuovo record della pista e ben 2 vittorie, insomma un gran weekend che non si scorderà così facilmente! Prossimo appuntamento il 2 Ottobre, sul tracciato andaluso di Jerez de la Frontera. Mancano solo 2 tappe al termine di uno dei campionati più ambiti dai giovani talenti italiani, dove Tony sicuramente darà il meglio di se per concludere la stagione alla grande!

View RACE1 on Youtube Channel : Sportube Race1 - Imola
View RACE2 on Youtube Channel : Sportube Race2 - Imola