NEWS   12 GIUGNO 2016
 
SPAGNA - 4° ROUND - CIRCUIT BARCELONA-CATALUNYA

ARBOLINO SUL 2° GRADINO DEL JOUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP

Il doppio appuntamento del Junior World Championship Moto3, in programma sul tracciato di Barcellona, si è concluso con un ottimo risultato per Tony e la Sic58SquadraCorse. E' stato un weekend in generale positivo, dai test del Giovedì alle qualifiche di Sabato, Arbolino ha migliorato turno dopo turno, riuscendo a conquistare un buon feeling con la sua Honda e il tracciato di Montmelò. Un vero e proprio "successo" si è rivelato il fine settimana catalano; miglior qualifica di sempre e miglior risultato in gara per Tony, che ha fatto emozionare il team e la sua famiglia presente al 4° appuntamento stagionale.

TONY ARBOLINO

"E' stato un weekend molto bello, mi sono divertito un sacco! Siamo stati sempre tra i primi 6 in ogni turno e partire dalla 2° fila è molto importante per impostare una gara tra il gruppetto dei primi. Peccato per Gara1, mi si è spenta la moto poco prima del warm up lap e così mi sono dovuto schierare ultimo in griglia di partenza; ho fatto una gara tutto in rimonta. Mancavano pochi giri alla fine e Bezzecchi mi è caduto davanti e non l'ho potuto evitare, davvero un peccato perchè avevo fatto un gran rimonta. Gara2 invece sono partito fortissimo, ero 2° alla prima curva, dopo qualche giro sono andato a prendere Dalla Porta, gli sono stato attaccato per 3 giri, ma ero sempre al limite, scivolava molto dietro e ho deciso di amministrare la mia gara, facendo il mio ritmo, tagliando così il traguardo in 2° posizione. Finalmente sono salito sul podio, dopo un weekend così ci voleva davvero. Abbiamo lavorato bene con tutta la squadra, eravamo sempre li davanti e in gara ci siamo confermati. E' un emozione troppo bella, ringrazio tutta la squadra per il lavoro svolto durante il weekend e le persone che mi seguono!"

Un weekend da incorniciare, per il 15enne milanese, che gara dopo gara sta migliorando sempre di più, sottolineando il suo talento; un vero e proprio "trionfo" che ripaga tutti gli sforzi fatti fino ad ora da Tony e dalla squadra, organizzata da Fabio Balducci sotto la supervisione di Paolo Simoncelli. Ora il prossimo appuntamento è fra 3 settimane sul Circuito di Albacete, dove Tony cercherà sicuramente di riconfermarsi.

View RACE1 on Youtube Channel : http://youtu.be/xP8UIwooesY
View RACE2 on Youtube Channel : http://youtu.be/Gd7A2oAy06Q