NEWS   15 NOVEMBRE 2015
 
SPAGNA - 8° ROUND - CIRCUIT DE VALENCIA

Il 8° Round del Campionato Spagnolo CEV - FIM CEV RESPOL JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP sul Circuit de Valencia in Spagna. Anche in questo appuntamento del campionato c'è la doppia gara in unico giorno. Tony dopo 2 fantastici turni di qualifiche, riesce nel 2° a migliorare il suo tempo e a strappare la 5° posizione sulla griglia di partenza. Ultime 2 gare di campionato con il miglior piazzamento di sempre!! Tony c'è e si fa sentire!!!

La cronaca della Gara1: Buona partenza per Tony. Purtroppo dopo alcune curve, Tony si ritrova in 7° posizione. Dopo 4 giri dalla partenza, viene data bandiera rossa per un grave incidente. Punto e a capo. Si deve ripartire!! Altra opportunità per Tony di rifarsi. Ora la gara si riduce a 9 giri totali. La seconda ripartenza della gara è tutt'altra cosa : Tony parte fortissimo e alla prima curva si ritrova davanti a tutti!!! Passano giri tra continue bagarre a ritmo elevato tra il gruppetto di testa. Tony scivola in 7° posizione e dopo il 6 giro cade alla 4° curva per high eside. Gara finita ma piena di emozioni!! Tony sa che può giocarsela tra i primi lì davanti. Ci si rifarà in Gara2.

La cronaca della Gara2: Stupenda partenza per Tony anche in gara2; dopo la prima curva si ritrova in 4 posizione. Dopo 5 giri purtroppo Tony perde delle posizioni e si ritrova nel secondo gruppo in lotta per la 6° posizione. Dopo 15 giri dalla partenza Tony si ritrova in 10° posizione. Dal 16° giro in avanti Tony decide di mettere il Gas e si porta in testa al gruppetto in 6° posizione. Nell'ultima curva dell'ultimo giro Della Porta cade e porta con se Myr. Tony taglierà il traguardo in 4° posizione!!! Grandissima gara per Tony che ci ha creduto fino all'ultimo giro!!! Miglior piazzamento di sempre nell'ultima gara di campionato 2015!!

View RACE1 on Youtube Channel : http://youtu.be/DrWaU1g1L5M
View RACE2 on Youtube Channel : http://youtu.be/p4wmvAhncn4