NEWS   01 NOVEMBRE 2015
 
SPAGNA - 7° ROUND - CIRCUITO DE JEREZ

Il 7° Round del Campionato Spagnolo CEV - FIM CEV RESPOL JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP sul Circuito de Jerez in Spagna. Anche in questo appuntamento del campionato c'è la doppia gara in unico giorno. Dopo un briefing, fatto di consigli, soluzioni e problemi, con delle belle prove per prendere coscienza del circuito, Tony parte in 13° posizione in griglia di partenza. Il meteo promette acqua imperterrita per tutto il week end. Su 2 turni di qualifiche purtroppo se ne è potuto solo sfruttare 1, in quanto sabato mattina si è svolto un turno di prove sull’asciutto ed il pomeriggio sul bagnato.

La cronaca della Gara1: Buona partenza per Tony. Purtroppo dopo la prima curva non riesce a recuperare posizioni e si mantiene per tutta la gara nel 3° gruppetto formatosi con il passare dei giri. Tony ed il suo compagno di squadra Valtulini ritrovati nello stesso gruppetto, si passeranno e ripasseranno per tutta la gara facendo perdere tempo e posizioni. Tony taglierà così il traguardo in 16 posizione. Ci si rifarà in Gara2 con più determinazione.

La cronaca della Gara2: Fantastica partenza per Tony in gara2; dopo il primo giro si ritrova in 9° posizione. Per il resto della gara Tony si ritrova a battagliare nel gruppo per il 4° posto. All'undicesimo giro, Tony mette il turbo e si ritrova in in 5° posizione. Negli ultimi 3 giri prima della bandiera a scacchi la gara si accende: il gruppetto rimasto a contendersi il 3° posto continua a battagliare curva dopo curva. Al tredicesimo giro, Tony supera Della Porta e si ritrova in 3° posizione. Negli ultimi giri perde delle posizioni e nell'ultimo giro dopo una bagarre estrema, Tony finisce sull'ultimo rettilineo a superare 2 moto davanti a lui e a classificarsi in 5° posizione. Miglior pizzamento del campionato. Grande Tony che ha tenuto i denti stretti e si è fatto valere!!! I numeri ci sono e si può solo migliorare.

View RACE1 on Youtube Channel : http://youtu.be/EqGOV5ZE8Vk
View RACE2 on Youtube Channel : http://youtu.be/Z-6Ed4QtvcY