NEWS   21 GIUGNO 2015
 
SPAGNA - 3° ROUND - BARCELONA-CATALUNYA

Il 3° Round del Campionato Spagnolo CEV - FIM CEV RESPOL JUNIOR WORLD CHAMPIONSHIP sul Circuito Barcelona-Catalunya in Spagna. Unico giorno, la domenica, per le 2 gare in programma. Ad esser presente a questo appuntamento il Dottor Michele Zasa che ha seguito ed aiutato Tony nella guarigione dopo l'incidente avvenuto a Le Mans. Condizioni del tempo e della pista perfette con una temperatura di 40° circa che si porterà per tutte le prove libere e le gare. Tony dopo 2 turni di qualifiche non riesce a trovare il feeling giusto con la moto e riesce a piazzarsi sulla griglia solo in 24° posizione.

La cronaca della Gara1: Si spegne la moto a Tony nella partenza del giro di ricognizione prima della gara. I meccanici riescono a farla ripartire e Tony riesce a rimettersi in griglia di partenza nella sua solita posizione. Alla partenza Tony si ritrova in 15esima posizione. Dopo 6 giri la direzione da una penalità a Tony per errata posizione sulla griglia di partenza : Tony doveva partire in fondo a tutti per il problema avuto all'inizio, come impone il regolamento, ciò che non ha fatto : Tony è costretto ad attraversare la corsia dei box ad una velocità di 60 km orari per poi rientrare e ritornare in gara. Informato dell'irregolarità, Tony a questo punto decidere di mettere il turbo e cercare di recuperare posizioni su posizioni arrivando sino alla 12esima per poi rientrare al nono giro ai box. Esce, vede la situazione e i tempi e solo dopo 3 giri decide di rientrare ai box per ritirarsi. Non c'era più gara secondo lui. Come dargli torto purtroppo.

La cronaca della Gara2: Buona Partenza per Tony che dopo il primo giro riesce a recuperare ben 4 posizioni. La gara prosegue tra continue bagarre nel gruppo di Tony che non lo aiutano a recuperare durante tutta la gara. Tony taglia il traguardo in 22esima posizione. Finalmete è riuscito a concludere per intero una gara dopo l'incidente avvenuto a Le Mans. Sarà per la prossima e Tony lo sa. Ora ha capito che tutto è a posto e si può ritornare in forma come una volta!

View RACE1 on Youtube Channel : http://youtu.be/jnela9d60hU
View RACE2 on Youtube Channel : http://youtu.be/OYBC-eChPoE