Gran Premio Motul de la Comunitat Valenciana
18 NOVEMBRE 2018  -  SPAGNA
Circuit Ricardo Tormo
LUNGHEZZA
CURVE
LARGHEZZA
RETTILINEO
4.0 km
9 S - 5 D
12 m.
876 m.
CATEGORIA
GIRI
2/3 DI GARA
DISTANZA TOTALE
MOTO3
24
16
96.1 km
News

Ultimo round della stagione, 23 giri di gara previsti e pista bagnata, con una piccola tregua concessa dalla pioggia durante il 19° atto della stagione 2018.

Tony scatta dalla Pole Position, posizionandosi in testa! 11 giri perfetti, da manuale, con un ritmo pazzesco, segnando il miglior giro in gara; la volontà di portare a casa un risultato importante è ‘palpabile’.

Nessun errore, nessuna sbavatura, fino a quando, alla curva 3, dell’undicesimo giro, un high-side lo tradisce, vedendosi costretto a terminare la miglior gara della sua carriera…

“Non è andata come speravo, l’ho gestita male. Sto imparando dagli errori e questo mi aiuterà a crescere molto. In gara mi sentivo molto forte, giravo tranquillo, potevo fare quello che volevo ma ho esagerato...peccato avevo 2.8 secondi di vantaggio. Ringrazio la squadra, i miei sponsor e tutti quelli che, durante questa stagione, sono stati presenti e mi hanno sempre sostenuto…siamo pronti a ripartire ‘da qui’ fra 2 settimane!”

Una grandissima delusione per il diciottenne che si rimprovera di non aver gestito bene la gara…un finale di stagione esaltante, dove ci ha dimostrato la sua maturità personale, la sua crescita professionale e la volontà di migliorare di gara in gara, imparando dagli errori.

Il Garbagnatese ancora non è riuscito ad ‘afferrare’ il podio, ma l’esperienza maturata in questa sua seconda stagione Mondiale, sarà sicuramente la base da cui ripartire nel 2019.

Dopo quest’ultima gara, si comincerà fra 2 settimane con i test invernali, tornando qua a Valencia, per due giorni di test prima di cominciare ufficialmente le ‘ferie Natalizie’.