Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini
09 settembre 2018  -  italia
Misano World Circuit Marco Simoncelli
LUNGHEZZA
CURVE
LARGHEZZA
RETTILINEO
4.2 km
6 S - 10 D
14 m.
530 m.
CATEGORIA
GIRI
2/3 DI GARA
DISTANZA TOTALE
MOTO3
23
15
97.2 km
News

Il caldissimo weekend di Misano Adriatico è terminato, ad un passo dalla Top 10.

Il Garbagnatese, è stato nelle prime posizione per ogni turno di prove libere, qualificandosi in 12° posizione, a soli 4 decimi di secondo dalla prima fila. Il lavoro svolto per tutto il fine settimana è servito tanto per concentrarsi sul set-up della moto e poter mettere Tony nelle condizioni migliori per affrontare la gara, sicuramente non semplice a livello emotivo.

Il Gran Premio di San Marino è sicuramente come sentirsi a casa, dove il pubblico è molto esigente e l’emozione è palpabile.

Il 13° round parte subito bene, con una buona partenza di Tony, che si posiziona nel secondo gruppo di piloti. Una gara con un ‘passo’ molto buono, caratterizzata da un ‘crash’ collettivo al primo passaggio sul rettilineo, dove ben 5 piloti hanno fatto un vero e proprio strike, fortunatamente senza conseguenze.

Tony dal 6° giro comincia a recuperare, battagliando la gara con Sasaki, tagliando poi il traguardo in 11° piazza.

“Questo weekend siamo partiti bene, ogni turno eravamo lì davanti nelle posizioni che contano, peccato che tutto non si sia concretizzato anche in gara. Ora con Mirko, il mio Capo Tecnico, stiamo pensando a come affrontare al meglio la gara; devo sicuramente essere più aggressivo ed incisivo nei primi giri, ci siamo quasi, stiamo puntando all’obbiettivo e non molliamo. Ringrazio tutti gli sponsor, fans e alla mia famiglia per essere stati presenti in questo weekend ‘quasi’ di casa.”

Si portano a casa 5 punti, con la consapevolezza che si può sempre migliorare e tirare fuori il meglio di se.