GoPro British Grand Prix
26 AGOSTO 2018  -  GRAN BRETAGNA
Silverstone Circuit
LUNGHEZZA
CURVE
LARGHEZZA
RETTILINEO
5.9 km
8 S - 10 D
17 m.
770 m.
CATEGORIA
GIRI
2/3 DI GARA
DISTANZA TOTALE
MOTO3
17
11
100.3 km
News

L'allarme 'pioggia' era già stato lanciato nella giornata di ieri, quando la 'safe direction' aveva deciso la modifica della programmazione della giornata di gare del 12° round stagionale a Silverstone, Inghilterra.

Purtroppo il recentissimo asfalto, lavori terminati a Gennaio 2018, non drena l'acqua, creando una vera e propria piscina sulla pista del tracciato di Silverstone.

Già la F1 aveva notato questo problema...

Dorna e IRTA si sono riunite più di una volta nell'arco della giornata, posticipando di ora in ora la partenza della gara, fino alle 16:30, orario limite, annunciando poi l'annullamento dell'evento Britannico.

Tornare a casa senza aver disputato la gara lascia l'amaro in bocca un pò a tutti, soprattutto a Tony che ha ripetuto più di una volta "Quant'è strano tornare a casa senza aver fatto la gara!?".

Fa strano sì, ma purtroppo il meteo è imprevedibile, soprattutto in Inghilterra, dove la 'nuvola di Fantozzi' è sempre pronta per scaricare acqua in ogni momento della giornata.

Rimandiamo tutto al prossimo round, il 7, 8 e 9 Settembre, questa volta 'a casa' in Italia, a Misano per il 13° appuntamento stagionale.