Gran Premio d'Italia Oakley
03 GIUGNO 2018  -  ITALIA
Autodromo del Mugello
LUNGHEZZA
CURVE
LARGHEZZA
RETTILINEO
5.2 km
6 S - 9 D
14 m.
1141 m.
CATEGORIA
GIRI
2/3 DI GARA
DISTANZA TOTALE
MOTO3
20
13
104.9 km
News

Si spegne il semaforo rosso sul tracciato del Mugello, Tony che scattava dalla 18° casella della griglia di partenza , parte subito forte concludendo il primo giro 11°.

Una gara entusiasmante, bella e piena di sorpassi, battagliando tutta la gara fino ad arrivare al secondo gruppetto di testa.

Tony, Bastianini, Migno, Rodrigo e Dalla Porta si sono fatti guerra, a furia di sorpassi e staccate, uscendo dal Correntaio in quinta posizione, provando a sfruttare la scia finendo il 6° round della stagione in 7° piazza, portando così a casa altri 9 punti.

“Mi Sono divertito un sacco a fare tutti quei sorpassi e a recuperare posizioni, mi sono sentito forte e sono contento. C’è tanta voglia di far bene e cerchiamo già dalla prossima gara di restare ancora nel gruppo dei primi 10, che è poi l’obbiettivo che ci siamo prefissati a inizio stagione.”

Tony finisce questa gara soddisfatto e con il sorriso sulle labbra, 20 giri di puro divertimento e di fiato sospeso. Ora ci aspetta 1 giornata di test, sempre sul tracciato toscano, prima di tornare a casa e prepararsi per il prossimo Gran Premio a Barcellona.