HJC Helmets Grand Prix de France
20 MAGGIO 2018  -  FRANCIA
Le Mans
LUNGHEZZA
CURVE
LARGHEZZA
RETTILINEO
4.2 km
5 S - 9 D
13 m.
674 m.
CATEGORIA
GIRI
2/3 DI GARA
DISTANZA TOTALE
MOTO3
24
16
100.4 km
News

Un weekend bello, positivo ed emozionante, dove si è lavorato come le vere squadre sanno lavorare, migliorando giorno dopo giorno, per un obbiettivo che gara dopo gara si sta sempre più avvicinando…

Il 5° round della stagione è scattato sotto un bel sole di Maggio, dopo una partenza eccezionale Tony, alla prima curva, si posiziona 10° conducendo tutta la gara con il gruppo di testa.

A qualche giro dalla fine ha perso un po' di grip che non gli ha permesso di provare l’attacco finale sugli avversarsi, concludendo comunque la gara in 7° posizione.

Il miglior piazzamento ‘mondiale’ quello di oggi per Tony, dopo l’impresa sfiorata a Jerez, il garbagnatese quest’oggi scende dalla sua moto con tante consapevolezze e sicurezze in più, grazie al lavoro di squadra e al clima sereno che si è venuto a creare all’interno del box.

“Mi sono divertito veramente tanto oggi, stare con i primi è davvero bello, sono 2 gare che abbiamo trovato la strada giusta su cui lavorare… Sono un po' dispiaciuto perché gli ultimi giri ho perso un po' di grip…le KTM hanno fatto davvero un grande step a livello di motore... Sono comunque tanto contento per tutti gli step in positivo che abbiamo fatto con la nostra moto! Ora, concentrazione e duro lavoro...il Mugello è vicino!”

Sorridente e sereno Tony è già proiettato al 6° round della stagione, fra 2 settimane; prima di tornare a casa però, ci si ferma 1 giorno in più, qua a Le Mans, per una giornata di test, che sarà sicuramente fondamentale in vista del GP d'Italia.